Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica mercoledì 06 maggio 2015 ore 16:32

Del Torto: "Almeno 1 milione da investire"

Il Consiglio comunale sta per approvare il bilancio consuntivo 2014 con un badget da investire. Domani si delineano gli atti di indirizzo



PISA — Il Comune di Pisa ha chiuso il 2014 con un avanzo d'amministrazione di 14 milioni di euro. Lo rivela il presidente del consiglio comunale Ranieri del Torto, che esprime soddisfazione: "Molti Comuni hanno difficoltà nel chiudere i bilanci, nel far tornare i conti, ma sotto questo aspetto Pisa è tra i Comuni più virtuosi". 

Di questi 14 milioni, non tutti possono essere investiti. "Per legge -spiega Del Torto- il Comune deve congelare risorse per far fronte, ad esempio, a sentenze negative o per mantenere il fondo di svalutazione crediti". Quello che quindi l'amministrazione potrà investire sul territorio per finanziare interventi straordinari (per la cifra certa sarà necessario attendere anche la seconda revisione da parte della Direzione finanza) si aggira tra l'1 e i 2 milioni di euro.

Domani, giovedì 7 maggio, si svolgerà una nuova seduta del Consiglio comunale durante la quale il bilancio consuntivo dell'anno 2014 verrà prima presentato dall'assessore Andrea Serfogli e poi votato da tutti i consiglieri.

Un anno, il 2014, che pur essendosi chiuso positivamente per le casse comunali, ha prodotto un avanzo d'amministrazione inferiore al 2013. "L'anno passato -conclude Del Torto- avevamo chiuso il bilancio con una disponibilità di 3 milioni di euro"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro