Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 18:10

"Sì al transito delle bici in via Santa Maria"

Una città in comune: "Vietarlo costituirebbe un passo indietro nella costruzione di una diffusa cultura della bicicletta"



PISA — "Abbiamo appreso, dalla risposta che Sepi ha dato a Toscana In tour alla sua richiesta di occupazione di suolo pubblico per il noleggio di biciclette, che l'Ufficio Qualità Urbana sta "verificando se il nuovo regime circolatorio di via Santa Maria una volta ultimati i lavori consentirà il transito dei velocipedi o dovrà essere predisposto un percorso alternativo da definire." A parlare sono gli esponenti della lista civica Una città in comune.

"Questa notizia ci preoccupa molto perché riteniamo tale divieto un passo indietro nella costruzione di una diffusa cultura della bicicletta. Purtroppo la nostra città non è nuova a questo genere di iniziative: si tentò con piazza dei Miracoli con il pretesto del terrorismo, in Corso Italia e Borgo Stretto, per non dar fastidio a chi è impegnato nello shopping e per avere più spazio per le occupazioni di suolo pubblico dei bar. Siamo fermamente convinti che l'accesso e la percorribilità della nostra città alle biciclette debba essere aumentata, e non certo limitata. Per questo abbiamo presentato un'interpellanza per sapere quale sia la vera posizione della Giunta su questo e quali siano le motivazioni che portano a valutare una tale scelta. Noi certamente ci opporremo a qualsiasi tentativo di chiusura di strade al passaggio delle biciclette. Anzi chiediamo di aumentare ancora le strade in cui solo le biciclette e i pedoni possono transitare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità