Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca venerdì 30 maggio 2014 ore 18:11

Docenti e precari, la protesta sotto la Torre

Gli insegnanti lavorano nelle scuole e hanno frequentato il corso abilitante, ma non sono stati inseriti nelle graduatorie di istituto



PISA — Si sono ritrovati in assemblea questa mattina e poi sono finiti a protestare sotto alla Torre. 

Sono i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che, dopo anni di servizio e un corso di formazione, per via di un decreto si vedono negata l'inclusione in seconda fascia delle graduatorie di istituto. Erano circa 200 i docenti in piazza, insieme a Flc Cgil Toscana e Flc Cgil di Pisa.

“Siamo a fianco di questi docenti - spiega Gabriella Bresci di Flc Cgil Toscana -, che stanno vivendo una vicenda ingiusta. Abbiamo già fatto appello al Ministero, se entro pochi giorni non avremo novità siamo pronti ad agire per vie legali e con iniziative di mobilitazione". 

Sulla questione, Flc Cgil Toscana aveva già espresso “forte rammarico per il mancato accoglimento della possibilità di inserimento, con riserva, di coloro che stanno per completare i corsi Percorsi Abilitanti Speciali, nelle prossime settimane, come da noi richiesto in più sedi a livello nazionale. In questa maniera vengono frustrate le legittime aspettative di docenti che da anni stanno comunque lavorando nelle scuole e con grandi sacrifici economici e personali si sono accollati la gravosità di questi percorsi abilitanti, per avere la prospettiva di un posto di lavoro stabile”. 

Martedì 3 giugno, i docenti faranno un presidio a Firenze sotto l'Ufficio Scolastico Regionale, alle 15,30. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità