Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Cronaca sabato 31 maggio 2014 ore 13:00

È nato il Comitato dei piccoli azionisti Sat

Gianni Conzadori eletto presidente. Il comitato ha lo scopo di difendere gli interessi del Galilei e dei suoi piccoli azionisti



Si è istituito il Comitato piccoli azionisti Sat. Lo statuto è stato firmato venerdì 30 maggio nella sede dell’associazione Amici di Pisa.

Lo scopo del Comitato è quello di rappresentare, tutelare e difendere i diritti e le aspettative dei piccoli azionisti Sat, ovvero di tutti coloro che, con le loro azioni, detengono non più dell’1 per cento delle quote azionarie totali dello scalo pisano, partecipando alle assemblee e agli organi rappresentativi e decisionali della società.

Gianni Conzadori, ex comandante dell’aeronautica militare, è stato eletto presidente del Comitato, mentre Franco Ferraro, presidente dell’associazione Amici di Pisa, ha assunto il ruolo di vicepresidente.

I membri del direttivo sono Cristiana Torti, Riccardo Buscemi, Paolo Fontanelli e Stefano Ghilardi. Hanno inoltre aderito al comitato Chiara Carrozza e Grazia Gatti. Erano presenti all’evento 60 piccoli azionisti.

Tra gli altri punti dello statuto, il Comitato fa appello a tutti i cittadini perché acquistino le azioni dell’aeroporto pisano e suggerisce al Consiglio comunale, qualora le quote detenute dalla Regione vengano immesse sul mercato, di istituire una piccola tassa di scopo da restituire con i proventi, così da potere acquistare tali azioni con diritto di prelazione; “diritto – commenta Conzadori – che finora non è neanche stato preso in considerazione dalla Regione”. Lo statuto fa infine appello alle istituzioni, in particolare al comune di Livorno, affinché mantenga il possesso delle proprie quote.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità