Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 26 settembre 2014 ore 10:30

Ecco Terra Desolata, rassegna di foto su eco-mafie

Importante lavoro di ricerca di Diego Barsuglia. Sarà presentato venerdì sera nell'ambito del Settembre Sangiulianese. Prolusione del professor Mosca



SAN GIULIANO TERME — S’intitola “La terra desolata”. Ed è un importante lavoro di ricerca fotografica sulle eco-mafie, realizzato di Diego Barsuglia che verrà presentato, come proiezione, venerdì alle 21 all’Hotel di Pisa (ex Granduca) a San Giuliano Terme, in via statale Abetone.

L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna del Settembre Sangiulianese ed è stata promossa in collaborazione con la Fondazione Arpa di Pisa. La prolusione è affidata al professor Franco Mosca, fondatore e presidente della Fondazione.


Diego Barsuglia nasce a Pisa il 24 maggio del 1978. Inizia a fotografare nel 2006. In breve il suo lavoro lo porta a collaborazioni di rilievo con agenzie italiane ed estere. Dopo numerosi viaggi in Africa sub sahariana, Maghreb e est Europa, decide di dedicarsi all’Italia.

Nel 2013 ha realizzato questo importante lavoro di ricerca fotografica in Campania sulla correlazione tra pressione ambientale e salute nelle province colpite dall’attività delle eco-mafie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica