Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 18:00

Il forte vento ferma i voli sull'Elba

Il vettore di Silver Air

Lo rende noto Silver Air, la compagnia che gestisce i voli con Firenze e Pisa. Ieri ritardi nei voli a causa del maltempo, oggi lo stop



CAMPO NELL'ELBA — Ieri, venerdì 4 Dicembre, i voli di Silver Air sono stati effettuati, seppure ritardando la partenza da Marina di Campo per Firenze di circa 2 ore, come pure il rientro da Firenze, avvenuto con anticipo, rispetto l’orario previsto (ore 16). 

Lo fa sapere Silver Air con una nota.

"Oggi sabato, 5 Dicembre 2020. - prosegue la nota di Silver Air -  siamo stati invece costretti ad annullare l’intera rotazione Elba-Pisa-Elba  prevista alle 8,30 con rientro alle 16 a causa del forte vento. In questi giorni il clima dell'Elba è influenzato dalla bassa pressione atmosferica e dall'occlusione frontale che da Gibilterra arriva sino a Genova. Il forte vento da sud conosciuto anche come Scirocco sta portando aria calda e sabbia dal deserto del Sahara.A causa dell'assenza di ostacoli lungo il suo percorso (montagne o coste), la copertura nuvolosa densa e uniforme, notevolmente bassa, rende quasi impossibile la partenza a vista da Marina di Campo delle operazioni di volo commerciali". 

"Man mano che il fronte progredisce verso nord, - spiegano da Silver Air - ci si aspetta qualche miglioramento da lunedì. La copertura nuvolosa dovrebbe alzarsi, sebbene l’aria turbolenta e occasionali temporali potrebbero compromettere le nostre operazioni di volo causando ritardi sull’orario programmato". 

"Tuttavia l’equipaggio Silver Air sta lavorando costantemente sull’analisi delle condizioni meteo ed è preparato a gestire anche le condizioni difficili, - aggiungono da Silver Air -mantenendo alto lo standard dei servizi offerti ai passeggeri. Silver Air vola da Marina di Campo per Pisa tutti i lunedì e sabato e per Firenze tutti i martedì e venerdì. I residenti beneficiano di tariffe speciali. Informazioni e prenotazioni: ufficio di Marina di Campo Aeroporto tel. 0565 971030 booking@silverair.it".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna, per impedire che la madre si vaccinasse, avrebbe minacciato una giovane dottoressa. Il suo racconto attraverso la Fimmg di Pisa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità