Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:50 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa dell'Immacolata, il Papa a sorpresa in piazza di Spagna

Attualità mercoledì 24 novembre 2021 ore 09:20

"Pronto a salvare 20 mufloni del Giglio"

Lorenzo Bani, presidente del Parco di San Rossore

Lorenzo Bani, presidente del Parco di San Rossore ha espresso dubbi sul progetto di uccisione degli animali al Giglio del Parco Arcipelago Toscano



ISOLA DEL GIGLIO — Lorenzo Bani, presidente del Parco di San Rossore, è intervenuto sulle pagine de Il Tirreno per dichiarare la dua disponibilità ad accogliere 20 dei mufloni dell'Isola del Giglio per cui è previsto un progetto di abbattimento con specifici cacciatori.

Il presidente Bani, ha criticato dal punto di bista etico le azioni del progetto portato avanti dal Parco nazionale Arcipelago Toscano indicando che ci sono altre alternative per tutelare la biodiversità.

Bani ha quindi spiegato che è pronto a salvare i mufloni del Giglio che saranno poi consegnati ad aziende o privati che ne faranno richiesta per farli vivere in ambienti protetti.

Le modalità di eradicazione dei mufloni al Giglio hanno scatenato una forte polemica a livello nazionale che ha investito non solo gran parte degli abitanti dell'isola ma anche associazioni animaliste e forze politiche (vedi articoli correlati sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca