Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca venerdì 16 dicembre 2022 ore 12:15

Addio a Mauro Antonini

Lutto all'Elba e nel mondo del turismo per la scomparsa di Antonini che è stato a lungo presidente dell'Associazione Albergatori elbani



PORTOFERRAIO — È venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Mauro Antonini, 79 anni, originario del pisano ma divenuto elbani per scelta, persona molto conosciuta e stimata, è stato anche presidente dell'Associazione Albergatori elbani.

"Purtroppo stamattina è arrivata la notizia che ci ha lasciato il nostro Mauro Antonini a lungo Presidente della nostra Associazione. - si legge  in una nota  della Associazione Albergatori elbani -Federalberghi - Mauro Antonini ha amato profondamente l’Associazione Albergatori, l’ha diretta per una decina di anni e ne è rimasto affezionato anche dopo essere andato in “pensione”".

"Ogni volta che si trovava a Portoferraio passava dagli uffici a salutare i suoi collaboratori. - prosegue la nota - Amava trascorrere il tempo con i colleghi, albergatori – ristoratori – operatori del turismo in genere, ritrovarsi tutti insieme in cene conviviali ma soprattutto adorava organizzare gite con tutti i suoi amici.Nel cuore di chi lo ha conosciuto rimarrà il ricordo di una persona presente, amante del proprio lavoro, pisano affezionatissimo alla nostra isola scelta come sua “casa”, sempre legatissimo al mondo alberghiero. Ciao Presidente fai buon viaggio e insegna anche lassù come si organizzano i veri viaggi".

Anche l'amministrazione comunale di Marciana ha espresso cordoglio per la morte di Antonini.

"Ieri all’ospedale di Portoferraio è venuto a mancare Mauro Antonini, noto imprenditore del turismo elbano e nostro concittadino. - si legge in una nota - Originario di Pisa ed elbano di adozione, Antonini oltre all’impegno professionale nel settore turistico, ha rivestito numerose cariche pubbliche tra cui consigliere della Provincia di Livorno, presidente dell’Associazione Albergatori dell’Isola d’Elba e Presidente di Confturismo.
Uomo lungimirante e affabile, Antonini ha dedicato la sua vita alla realizzazione dei suoi sogni, sempre con grande energia e sempre con la moglie Isa, la donna della sua vita. Che fosse lo sviluppo del turismo sull’isola o l’amore per la sua famiglia, tutto riceveva il suo massimo impegno e dedizione.
Vogliamo ricordarlo così, con il suo sorriso gioviale e la sua gentilezza.
Alla moglie Isa e al figlio le più sincere condoglianze da parte dell’Amministrazione comunale".

"Il Lions Club Isola d’Elba - si legge in un'altra nota - esprime la propria vicinanza ai familiari per la scomparsa di Mauro Antonini, già socio del Club, la cui costante partecipazione alle attività sociali culminò con la presidenza del sodalizio per l’anno sociale 2008-2009".

La direzione e la redazione di QUInews Elba si uniscono ai messaggi di cordoglio che in queste ore stanno giungendo alla famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica