Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità mercoledì 24 dicembre 2014 ore 11:25

Emergenza abitativa, l'amministrazione risponde

"Censire le case sfitte o invendute sul territorio e verificare la possibilità di acquisto di appartamenti attraverso finanziamenti regionali"



SAN GIULIANO TERME — “Come amministrazione stiamo muovendoci su diversi fronti, uno dei quali in attuazione della deliberazione regionale n. 772 del 23 settembre 2014 che prevede il censimento delle case sfitte o invendute sul territorio". Così il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Franco Marchetti espone il programma del Comune per far fronte all'emergenza abitativa: "L’obiettivo è quello di verificare la possibilità di acquisto di appartamenti attraverso finanziamenti regionali da ascrivere nel patrimonio dell’Erp e avere prima possibile alloggi disponibili senza costruirne di nuovi e intervenire sul suolo oltre quanto già previsto dal vigente Piano per l’edilizia economica e popolare, così come prevedono anche la legge regionale sul paesaggio e la nuova legge regionale per il governo del territorio.”

Il sindaco Sergio Di Maio aggiunge: “Si tratta di un’ opportunità anche per i proprietari i quali potranno mettere in uso un bene che altrimenti rimarrebbe inutilizzabile. Tutti questi fattori insieme e con una visione prioritaria verso l’interesse pubblico costituiscono un vantaggio importante per la collettività”.

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di San Giuliano. I termini per la presentazione delle richieste sono fissati entro il 7 gennaio 2015 .

Parallelamente al bando l'amministrazione prosegue comunque con proprie iniziative per cercare di dare una risposta positiva alle esigenze presenti nel nostro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Cronaca

Elezioni