Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Attualità domenica 26 aprile 2015 ore 07:10

Enel rinnova la rete elettrica a Gello

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata circoscritta



SAN GIULIANO TERME — Lunedì 27 aprile Enel Distribuzione effettuerà un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico a San Giuliano Terme: i tecnici Enel, infatti, verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nella cabina di trasformazione che alimenta la frazione di Gello, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno nuovi sezionatori motorizzati nonché elementi di ottimizzazione tecnologica sulle linee di bassa tensione sottese alla cabina.

Il lavoro consentirà di garantire un servizio elettrico ancora più continuo ed efficiente sia nelle situazioni ordinarie che in caso di disservizio, quando grazie ai sezionatori automatizzati e alla conseguente telegestione della cabina e della rete sarà possibile isolare il tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Si tratta di un investimento importante che consentirà la completa automatizzazione della rete elettrica della frazione.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione l’intera frazione di Gello. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro sarà rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: lunedì 27 aprile, dalle ore 9 alle 15, San Giuliano Terme, Gello, come da volantini distribuiti alcuni civici di via Dini, via Cantone, via Matteotti, via Maggiole, via Signano, via Tunnel, via Pietro Giordani, via Girasoli, via delle Gardenie, via delle Azalee, località Tabaccaia, località Canova Orzign, via Di Vittorio, via Viole, via Garofani, via gianni dova, via Cimarosa, via Matteotti, via Gerani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità