QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 febbraio 2019

Politica sabato 13 maggio 2017 ore 13:00

Enrico Rossi a Cascina per parlare della sinistra

Enrico Rossi

Iniziativa pubblica di Mdp - Articolo Uno col presidente della Regione Toscana. Appuntamento mercoledì 17 alla biblioteca comunale



CASCINA — Mercoledì 17 alle ore 21 alla biblioteca comunale di Cascina Enrico Rossi parteciperà ad una iniziativa di Mdp - Articolo Uno dal titolo "Dibattito pubblico sulla sinistra".

"Ci siamo lasciati con gli aggiornamenti sulla nascita di Articolo UNO - Movimento Democratico e Progressista e i primi passi fatti", ha scritto il presidente della Regione Toscana nella sua newsletter
"Il cantiere è al lavoro ogni giorno.  Ad aprile c'è stata a Napoli la prima assemblea dei comitati promotori.
Dal 19 al 21 maggio, saremo a Milano per “Fondamenta. L'Italia nel mondo nuovo”.

"Articolo UNO sta dedicando tutto il suo impegno per mettere il lavoro e i lavoratori al centro della politica e del dibattito pubblico. Il cuore del problema è la questione sociale, che oggi non ha adeguata rappresentanza: le diseguaglianze, la povertà, il precariato, la svalorizzazione del lavoro, la marginalità, il potere concentrato nelle mani di soggetti economici sovranazionali". 

L'iniziativa di Cascina di mercoledì prossimo, promossa da Articolo Uno, tratterà proprio di questi temi e di come sia necessario "Un nuovo socialismo".

Articolo UNO dovrà essere una forza politica rosso-verde, socialista ed ecologista", scrive ancora Rossi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca