QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12°23° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 aprile 2019

Attualità venerdì 09 gennaio 2015 ore 08:00

Esposizione felina: 500 gatti alla Leopolda

Tanti sono gli esemplari che parteciperanno alla due giorni dedicata a gare di bellezza e non solo. In programma anche seminari e incontri con esperti



PISA — Tutto pronto per l'esposizione internazionale felina Un gatto per amico, che si svolgerà sabato 7 e domenica 8 marzo alla stazione Leopolda.

 oltre 500 gatti di razza e comuni e una giuria internazionale in arrivo da Svezia, Danimarca, Slovenia e Italia, si daranno appuntamento a Pisa, alla Stazione Leopolda per dare vita ad una kermesse tutta felina. 

Due giorni di esposizione, in palio 60 titoli Best in Show e 6 titoli Best of Best, che porteranno ai nostri beniamini tanta gloria; 2.000 metri quadri di esposizione, più di 6mila visitatori e tre ospiti d’eccezione: un Persiano, un Norvegese delle foreste e un Blu di Russia, i 3 gatti toscani che si sono aggiudicati il titolo di campioni del mondo durante World Show di Praga lo scorso Ottobre.

Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico” diceva Théophile Gautier e proprio l’amicizia tra uomini e gatti è il filo conduttore dell’Expo Internazionale Felina di Pisa organizzata sotto l’egida dell’Anfi (Associazione nazionale felina italiana). Un evento che torna nella città toscana dopo 4 anni.

Dedicata ai bambini, alle famiglie, agli allevatori e a tutti gli amici e amanti dei gatti, l’esposizione sarà l’occasione per incontrare esemplari d’eccezione.

Saranno oltre 250 gatti in esposizione in ciascuna delle due giornate che ospiteranno non solo sfilate e gare di bellezza ma daranno anche spazio ad incontri con veterinari, con etologi ed esperti del settore e ad uno speciale congresso sulla pet therapy che avrà luogo nella sala conferenze.

Sono previsti inoltre seminari, concorsi fotografici, mentre per i più piccoli ci saranno momenti di giochi e truccabimbi. Ci sarà anche uno spazio speciale dedicato alle adozioni del cuore e alle Onlus impegnate con gli animali randagi e i gatti che hanno bisogno di cure e di aiuto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Attualità