Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 03 luglio 2015 ore 09:00

Estate al mare, la Giunta incontra i cittadini

Il litorale pronto per la stagione estiva. Ghezzi: "Particolare impegno per verde, segnaletica e pulizia. Potenziati i servizi di sicurezza"



PISA — La giunta comunale torna sul Litorale. Con gli assessori che, a turno, saranno presenti tutti i venerdi (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19) e i sabato mattina (dalle 9 alle 13) nella sede della polizia municipale di Marina di Pisa a disposizione per raccogliere suggerimenti, segnalazioni, idee di cittadini, turisti, imprenditori e commercianti della costa pisana. L'iniziativa è stata lanciata per la prima volta quattro estati fa ed ha avuto subito un riscontro positivo con molti residenti, associazioni e turisti che hanno avuto modo di incontrare e dialogare con un rappresentante della giunta.

"La presenza della giunta sul litorale nel periodo estivo - dice il vicesindaco Paolo Ghezzi con delega al litorale - è un segno di doverosa attenzione nei confronti delle esigenze del territorio e fa seguito ad attività costanti di monitoraggio e di interventi manutentivi eseguiti nella stagione primaverile. Anche quest'anno, infatti, sono state coinvolte nel periodo aprile-giugno le società di servizio ed i gestori dei global cui è stato richiesto particolare impegno per interventi sul verde pubblico, sullarimozione della cartellonistica obsoleta, sulla qualità della segnaletica stradale e sulla pulizia. In conseguenza con quanto emerso al Comitato per la Sicurezza e l'Ordine pubblico, svolto a marina di Pisa nello scorso mese di maggio, sono stati, inoltre, confermati e potenziati sia i servizi di sicurezza e controllo sul litorale che quelli di pulizia delle spiagge libere comunali. Tutto quanto fino a oggi già eseguito - conclude Ghezzi - non è certamente esaustivo rispetto le tante esigenze del nostro litorale e la possibilità di confrontarsi settimanalmente con i membri di giunta costituisce uno strumento integrativo e garantisce una possibilità di segnalazione ulteriore ed eventuali interventi tempestivi".

Il programma - Si comincia questo fine settimana (venerdi 3 e sabato 4 luglio) con l’assessore alla cultura e al commercio Andrea Ferrante e si andrà avanti fino al 5 settembre. Maria Luisa Chiofalo, assessora alle politiche educative, sarà a disposizione il 10 e l’11 luglio mentre il fine settimana successivo (17 e 18 luglio) sarà la volta dell'assessore alle politiche sociali Sandra Capuzzi e il 24 e 25 lugliodi quello all'urbanistica e politiche abitative Ylenia Zambito. Successivamente impegnati nell'ordine il vicesindaco, con delega a turismo e litorale, Paolo Ghezzi(31 luglio, 1 agosto), l’assessore ai lavori pubblici e bilancio Andrea Serfogli (7 e 8 agosto), alla mobilità Giuseppe Forte (21 e 22 agosto) e all’ambiente e allo sport Salvatore Sanzo (28 e 29 agosto). Infine, il primo fine settimana di settembre (venerdi 4 e sabato 5 settembre) sarà la volta dell’assessore alle manifestazioni storiche e al personale Federico Eligi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca