Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 19:45

Filippeschi: "Esempio di squadrismo organizzato"

Il sindaco commenta l'irruzione dei bancarellai in Consiglio comunale: "Niente giustifica comportamenti violenti"



PISA — Il sindaco Marco Filippeschi commenta con queste parole l'irruzione dei bancarellai in Consiglio comunale:

"E' stato un fatto molto grave, un esempio di squadrismo organizzato, assolutamente inaccettabile. Un oltraggio e un'aggressione al Consiglio comunale e ai consiglieri. Un atto minaccioso verso il sindaco, il presidente del consiglio comunale e gli assessori. Accerteremo quello che è accaduto sotto tutti i profili. Niente giustifica i comportamenti violenti. Chi li asseconda si prende una gravissima responsabilità. La legalità dev'essere sempre garantita. Abbiamo valutato la situazione a caldo, insieme al Prefetto e al Questore. Le istituzioni devono poter sempre svolgere liberamente il loro compito, senza subire prepotenze. Il confronto del comune con i rappresentanti degli operatori, con l'impegno dell'assessorato al commercio, c'è stato in tanti passaggi, anche negli ultimi giorni con le associazioni di categoria. Io stesso ho risposto tempestivamente ad una lettera che mi chiedeva chiarimenti. Le decisioni che si sono prese in modo concorde fra Ministero dei Beni Culturali, Comune e Regione sono il percorso previsto dalla legge per giungere a soluzioni definitive. Ciò tenendo di conto della tutela di piazza del Duomo quale patrimonio universale dell'Unesco e della migliore collocazione possibile delle attività commerciali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità