Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 03 febbraio 2014 ore 18:05

Finanziamenti agevolati per chi ha subito danni dall'alluvione

L'iniziativa della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno prevede uno stanziamento di 10 milioni di euro



PISA — Prestiti a tasso agevolato e la sospensione delle rate del mutuo per chi lo richiede. Per aiutare le famiglie e le imprese colpite dall'alluvione a sostenere le spese di ripristino dai danni, la Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno ha stanziato 10 milioni di euro.

I finanziamenti alle imprese potranno essere concessi per sostenere le spese per le operazioni di ripristino locali e attrezzature, sostituzione macchinari danneggiati e approvvigionamento nuove scorte. La durata massima prevista è di 5 anni, di cui i primi sei mesi di preammortamento, a condizioni economiche agevolate. Per le famiglie è previsto uno specifico finanziamento, offerto sempre a condizioni agevolate, destinato al ripristino dei danni causati dall’alluvione.

L'istituto ha anche dato la sua disponibilità a sospendere le rate dei mutui per le famiglie e le imprese colpite dagli eventi calamitosi, con conseguente prolungamento del periodo di rimborso.

Il Gruppo Banco Popolare, inoltre, è pronto a valutare l’adesione a ulteriori iniziative di carattere agevolato che dovessero essere attivate.

Le famiglie e le imprese interessate potranno rivolgersi a tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno per acquisire le informazioni utili per aderire alle iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità