
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 07:35
Precarie Cnr, mozione unanime in Regione

Il Consiglio regionale vota compatto il testo presentato da Sì–Toscana a sinistra sul mancato rinnovo del contratto a quattro lavoratrici
FIRENZE —
Solidarietà e sostegno, alle quattro lavoratrici Ifc (Istituto di fisiologia clinica) del Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche), sono stati espressi dal Consiglio regionale della Toscana che, tramite una mozione presentata da Sì-Toscana a sinistra, mira ad intraprendere iniziative concrete per il superamento della precarietà nel mondo della ricerca. “La qualità e l’eccellenza di un centro di ricerca – ha detto Paolo Sarti (Sì) illustrando il testo – parte dalla tutela delle garanzie occupazionali, di un lavoro stabile e con un pieno riconoscimento dei diritti”. La mozione invita inoltre i parlamentari toscani ad “attivarsi immediatamente affinché questa vertenza locale e nazionale possa risolversi positivamente”.
“Non possiamo più disattendere il tema di tanti, troppi ricercatori italiani, che non trovano spazio nel nostro Paese e migrano altrove” ha commentato Andrea Pieroni (Pd). “La ricerca è tema centrale per lo sviluppo e la crescita. Ha bisogno di stabilità e continuità”, ha concluso il consigliere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI