Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 07:35

Precarie Cnr, mozione unanime in Regione

Il Consiglio regionale vota compatto il testo presentato da Sì–Toscana a sinistra sul mancato rinnovo del contratto a quattro lavoratrici



FIRENZE —

Solidarietà e sostegno, alle quattro lavoratrici Ifc (Istituto di fisiologia clinica) del Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche), sono stati espressi dal Consiglio regionale della Toscana che, tramite una mozione presentata da Sì-Toscana a sinistra, mira ad intraprendere iniziative concrete per il superamento della precarietà nel mondo della ricerca. “La qualità e l’eccellenza di un centro di ricerca – ha detto Paolo Sarti (Sì) illustrando il testo – parte dalla tutela delle garanzie occupazionali, di un lavoro stabile e con un pieno riconoscimento dei diritti”. La mozione invita inoltre i parlamentari toscani ad “attivarsi immediatamente affinché questa vertenza locale e nazionale possa risolversi positivamente”.

“Non possiamo più disattendere il tema di tanti, troppi ricercatori italiani, che non trovano spazio nel nostro Paese e migrano altrove” ha commentato Andrea Pieroni (Pd). “La ricerca è tema centrale per lo sviluppo e la crescita. Ha bisogno di stabilità e continuità”, ha concluso il consigliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità