Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Politica Sabato 23 Novembre 2019 ore 09:30

A Pisa e Firenze i primi comitati di Azione

Carlo Calenda e Matteo Richetti - foto da Facebook

Approda anche in Toscana il nuovo movimento politico fondato dall'europarlamentare Carlo Calenda e dal deputato Matteo Richetti dopo l'addio al Pd



FIRENZE E PISA — Sono nati anche in Toscana, a Pisa e a Firenze, due nuovi gruppi di Azione, il movimento politico lanciato dall'ex ministro Carlo Calenda e dal deputato Matteo Richetti.

"Diamo rappresentanza in un territorio a chi non si arrende - si legge in una nota di Azione - Vogliamo rafforzare dal basso un progetto politico importante e di grande rinnovamento, fondato sulla competenza e la coerenza".

Carlo Calenda, eletto europarlamentare nelle fila del Pd, e Matteo Richetti, eletto deputato, hanno lasciato i dem dopo la nascita del governo Conte 2 con i 5 Stelle, a cui erano fortemente contrari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità