Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 12 novembre 2021 ore 10:32

Tre giorni col campionato nazionale di pugilato

mani di pugile sul ring

E' San Bartolo a Cintoia a ospitare 33 atlieti alle selezioni toscane in vista della gara italiana Elite che si svolgerà a Montecatini Terme e a Massa



FIRENZE — Campionato italiano Elite di pugilato, primo atto: la fase regionale toscana si disputerà domani, domenica e poi il 20 Novembre alla palestra dell'istituto Buontalenti di San Bartolo a Cintoia. Ad organizzare l'evento è la pugilistica Isolotto e gli iscritti sono complessivamente 33. I vincitori di ogni categoria di peso, rappresenteranno la Toscana alle gare nazionali che quest'anno si svolgeranno dal 3 al 5 Dicembre a Montecatini Terme in provincia di Pistoia, e a Massa dal 16 al 18 Dicembre.

Sul ring fiorentino ci sono l'atleta di casa Mattia Arcidiacono (81 chili), due pugili della Boxe Mugello - Michele De Filippo (64 chili, tre volte Guanto d'oro) e Leonardo Sarti (69 chili) - Faton Brahimaj (Pugilistica aretina, 69 chili, campione regionale 2020), Miguel Bachi (Boxe San Giuliano, 81 chili, campione regionale 2020) e Redon Osmeni (Boxe Valdiseve, 69 chili).

Il calendario di gara fissa per domani i quarti di finale e per domenica le semifinali. Le finali si disputeranno poi sabato 20. Il Campionato italiano di pugilato Elite è la massima competizione pugilistica dilettantistica Italiana, organizzata dalla Fpi e riservata ai pugili dilettanti. Gli atleti vincitori si fregiano del titolo di campione d'Italia dilettanti.
"Un appuntamento per valorizzare le eccellenze pugilistiche della Toscana e di Firenze - ha sottolineato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - che permetterà ai migliori atleti di confrontarsi sul palcoscenico nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità