Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, la movida di piazza Euclide: centinaia di ragazzini senza mascherina

Attualità giovedì 25 dicembre 2014 ore 20:05

Freddo, pioggia e neve: la Toscana dopo Natale

Temperature in forte calo su tutta la regione a partire da domani. Sabato pomeriggio piogge intense sulla città



PISA — Temperature rigide domani e piogge intense nel pomeriggio di sabato: il fine settimana pisano post-natalizio si allinea a quello previsto su tutta la regione.

Da Santo Stefano infatti, in Toscana arriveranno anche i primi fiocchi di neve, almeno secondo le previsioni del Consorzio Lamma Toscana.

Il peggioramento è previsto già in nottata e porterà una nuvolosità consistente sull’Appennino, tra le province di Arezzo, Siena e Grosseto e sull’Arcipelago, dove saranno possibili piogge e rovesci sparsi. Nevicate sui monti, a quote oltre i 700 metri, localmente inferiori sui versanti emiliano-romagnoli. Rapido miglioramento dal primo pomeriggio, quindi nubi basse in serata sulla costa settentrionale e transito di velature. Le temperature caleranno fortemente, con massime non superiori a 10 gradi nelle zone interne per arrivare ai valori minimi giornalieri in serata, quando sono attese estese gelate negli interni.

Brusco peggioramento è atteso per sabato 27, con un rapido aumento della nuvolosità già nel corso della mattinata, piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Possibili nevicate al mattino nei fondovalle delle province di Massa-Carrara, Lucca e Pistoia, con quota neve in rialzo dal pomeriggio fino a 500-600 metri in Appennino e 900-1000 sull’Amiata. Temperature in ulteriore calo con diffuse gelate al primo mattino sulle zone interne.

Possibili fiocchi fino a bassa quota in Appennino, in particolare sui versanti orientali, anche per domenica 28, con un ulteriore calo delle temperature massime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati contenuti nel report regionale portano ad oltre 66mila le positività accertate in provincia da inizio epidemia. Altre 4 vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca