
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica giovedì 30 aprile 2015 ore 15:10
"La questione dei bancarellai prima del commercio"

Secondo il consigliere Garzella la votazione del Piano del commercio deve avvenire solo dopo aver risolto la questione degli imprenditori del Duomo
PISA — "E necessario discutere e votare il nuovo Piano del Commercio non per risolvere la questione degli imprenditori del Duomo ma dopo averla risolta -ha esordito oggi Giovanni Garzella capogruppo di Forza Italia -Pdl in Commissione durante l'audizione dell'assessore Andrea Ferrante.
"Si è tergiversato troppo. Il danno a questo commercio è forte e grave ed ha portato ha numerose perdite di lavoro e l'amministrazione deve risolvere velocemente concertando. Il 29 aprile il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini ha sparigliato i percorsi politici dell'amministrazione affermando che il decreto introduce la possibilità di ritirare le concessioni di suolo pubblico ai Comuni in accordo con le soprintendenze. Ma la competenza e la decisione è delle amministrazioni, non del Ministero. Pertanto l'Amministrazione deve prendere il toro per le corna e risolvere prima la questione bancarellai poi il Piano del Commercio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI