Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 11:15

Gemellaggio Pisa-Angers, cercasi ambasciatore

Pubblicato il bando per selezionare il rappresentante di Pisa nella città francese. Le domande entro il 10 giugno



PISA — Il Comune di Pisa dà l'opportunità a un giovane tra i 18 e i 30 anni di vivere un anno in Francia. Sono partite infatti le procedure per individuare il rappresentante pisano, tradizionalmente nominato “ambasciatore” nella città gemellata di Angers (Francia) per il periodo dal 1 ottobre 2016 al 30 settembre 2017.

L’ambasciatore/ambasciatrice di Pisa verrà selezionato attraverso un esame-colloquio che dovrà accertare la conoscenza della storia, del territorio e dell’economia di Pisa, delle manifestazioni storico-culturali e turistiche della città e il possesso di nozioni generali sull’ordinamento amministrativo del Comune di Pisa, sulle strutture ricettive alberghiere della città e della Provincia nonché sugli impianti sportivi e per il tempo libero, sui collegamenti stradali-ferroviari-aeroportuali da e per Pisa e della lingua francese. I candidati devono avere la cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 e i 30 anni, idoneità fisica, diploma di scuola superiore, conoscenza della lingua francese, godimento dei diritti politici, e non essere destituito o dispensato dall’impiego  alla pubblica amministrazione.

Le domande devono essere presentate all’Amministrazione comunale di Pisa (ufficio relazioni Internazionali) entro venerdì 10 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità