Cronaca lunedì 10 febbraio 2014 ore 13:37
Ghezzi: "Non possiamo affidare la nostra salvezza ai palconcelli"
Secondo il vicesindaco, poi sarebbe opportuno rimettere mano anche ai sistemi di allerta, allungando i tempi a disposizione
PISA — "Ieri ci siamo guardati. Abbiamo pensato all'altra volta è deciso che era diverso, che il monitoraggi avrebbe stato sufficiente". Il vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi, che l'emergenza, a gennaio e ora, la segue con gli stivali ai piedi e il giubbotto giallo della Protezione civile, la commenta così l'allerta meteo diramata ieri. "A questo territorio serve manutenzione. Non possiamo affidare la salvezza del patrimonio di Pisa alle paratie, tirate fuori dopo 20 anni dall'ultima volta. Nel 2014 deve esserci qualcosa di più e di meglio. Siamo affidati a 8 ore di montaggio dei palconcelli e alla buona manutenzione del magazzino. Poi la differenza la fanno le persone, ma serve allerta precoce e servono gli strumenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI