Attualità martedì 07 aprile 2015 ore 16:30
Giornata nazionale del mieloleso

Tutto pronto per l'incontro dal titolo "La qualità della vita nelle persone con lesioni del midollo spinale: il ruolo delle associazioni"
PISA — Un consueto appuntamento che sbarca anche in città: Il 10 aprile si celebrerà anche a Pisa la giornata nazionale delle lesioni del midollo spinale. La sede dell'incontro è l’Hotel San Ranieri in via Mazzei, con inizio alle 14,40.
Il convegno avrà come titolo La qualità della vita nelle persone con lesioni del midollo spinale: il ruolo delle associazioni e si rivolge alle persone con lesione del midollo spinale, ai familiari, amici e a tutti i cittadini interessati ai problemi legati a questa particolare condizione. Introdurrà i lavori la dottoressa Giulia Stampacchia, responsabile della Sezione dipartimentale “Centro Mielolesi” dell’Aoup, che di recente si è dotata dell’esoscheletro robotico e del cicloergometro Fes, che vanno ad aggiungersi agli altri macchinari per la riabilitazione già presenti come il Lokomat e la Fes, stimolazione elettrica funzionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI