Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 16:35
Graziano Cusin entra nella toponomastica pisana

Il nome di Graziano Cusin, storico esponente dello sport pisano scomparso nel 2013, sarà dato ad una rotatoria lungo l'Aurelia
PISA — La giunta comunale ha espresso parere favorevole per l'intitolazione a Graziano Cusin della rotatoria fra via Aurelia Nord e via della Fossa Ducaria.
Viene così sottolineato "il percorso personale e professionale di Graziano Cusin" soprattutto per lo sport, avendo guidato il Coni provinciale durante quattro quadrienni olimpici, dal 1996 al 2012. Nelle motivazioni dell'intitolazione si ricorda come Graziano Cusin "abbia saputo ricreare un clima di fiducia e collaborazione tra le articolazioni del Coni, tra le Società, le Associazioni, promuovendo logiche innovative dell’impegno del Coni tramite l’organizzazione di convegni e pubblicazioni, sostenendo la realizzazione di importanti appuntamenti sportivi, stabilendo nuovi rapporti con i Comuni e la Provincia, intensificando i rapporti con la scuola e l’università, promuovendo la crescita del liceo sportivo “Antonio Pesenti” di Cascina".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI