Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport venerdì 12 dicembre 2014 ore 11:30

Hockey femminile, il Cus vince a Catania

La partita termina 3 - 2 per le gialloblù. Ottimi risultati anche per le Under 19, 16 e 14



PISA — Brillante vittoria per le cussine del nuovo allenatore Gabriele Bianco nell’ultima sfida del girone di andata contro il Catania. Le gialloblù hanno dominato la partita.

La prima frazione di gara termina 2-1, maturato con una rete di Bendinelli su corto arrivata poco dopo un’altra rete annullata per il Cus, quindi il raddoppio di Freites su altro corner corto, mentre il Catania accorcia le distanze su un tap-in vincente a seguito di una respinta di Martina Chirico.

Nella ripresa le ragazze di Bianco proseguono l’offensiva, ma concedendo qualcosa di troppo alle avversarie. È così che il Catania trova la rete del pareggio. Le gialloblù continuano le loro incursioni e sono premiate sul finale con un’ottima rete di Evelina Tiralongo su cross di Chiara Chirico. La vittoria dà al Cus il quinto posto in classifica nell'ultima gara di andata in A1, con la possibilità di lasciare aperta la porta per tentare l’accesso a uno dei primi quattro posti valevoli per i playoff scudetto. Nonostante gli infortuni e un inizio stentato, il bilancio del girone di andata è positivo.

Anche per le giovanili arrivano ottimi successi. La Under 19 si trova al terzo posto edha tutte le carte in regola per difendere e poter confermare lo scudetto conquistato la scorsa stagione. Le Under 16 si trovano invece al secondo posto con la possibilità di ambire alle finali nazionali. Stessa storia per la squadra Under 14, detentrice del titolo italiano di categoria, che risulta imbattuta con un considerevole numero di gol segnati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità