Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Sport domenica 18 gennaio 2015 ore 16:00

I Nerazzurri battono il Santarcangelo: è 1 - 0

Il Pisa non spreca l'opportunità, conquista tre punti d'oro all'Arena Garibaldi contro il Santarcangelo e svetta in classifica



PISA — L'Aquila gli aveva già fatto un favore battendo 3 a zero l'Ascoli. Il Pisa non spreca l'opportunità, conquista tre punti d'oro all'Arena Garibaldi contro il Santarcangelo e si porta a meno due dalla vetta della classifica.

Si parte con dei neroazzurri subito in attacco al 10’ con un destro di Misuraca che però esce sul fondo e poi con Arrighini. 

Il Santarcangelo risponde con Guidone dal limite, ma il suo tiro è deviato in corner. Al 19’ grande azione del nuovo acquisto del Pisa sulla fascia destra, cross in mezzo sul quale il portiere gialloblù va a vuoto ma Arma dietro di lui rimane sorpreso e mette sul fondo di testa. Alla mezz’ora gli ospiti si fanno insidiosi con Rossi da sinistra, poi con Pedrabissi che si accentra e arriva al tiro che però termina a lato e infine con Taugordeau che scarica dal limite, ma Pelagotti è attento e blocca in due tempi. Sullo scadere, azione in contropiede di Frediani che imbecca Floriano, ma il tiro al volo finisce sul fondo e le squadre vanno a riposo.

Nella ripresa, cambio nelle file pisane: dentro Finocchio al posto di Floriano. Passano appena due minuti e su un cross di Costa, Frediani si fa trovare libero sul secondo palo e calcia, la palla viene deviata da un difensore ed è gol per i nerazzurri. Il Santarcangelo, che sembra aver accusato il colpo, cerca di reagire. Intanto, arrivano due cartellini gialli pesanti: uno per proteste ad Arma e uno a Pelagotti per perdita di tempo. Entrambi diffidati, salteranno la prossima gara. A dieci minuti dalla fine Braglia prova a difendere al meglio il vantaggio e inserisce Mandorlini per Arrighini che cominciava ad accusare dei crampi, passando così al 4-3-3. Mossa che funziona e dopo tre minuti di recupero, il Pisa porta a casa tre punti d’oro.

PISA: Pelagotti, Dicuonzo, Costa, Morrone, Lisuzzo, Paci, Floriano, Misuraca, Arma, Arrighini, Frediani. A disposizione: Moschin, Sini, Mardorlini, Rozzio, Finocchio, Ricciardi, Beretta. Allenatore: Braglia.

SANTARCANGELO: Nardi, Traore, Rossi, Taugourdeau, Cola, Olivi, Ballardini, Bisoli, Guidone, Pedrabissi, Graziani. A disposizione: Marani, Polenghi, Obeng, Torelli,Argeri, Radoi, De Respinsis. Allenatore: Cuttone.

ARBITRI: Fourneau (Roma), Pepe (Ariano irpino), Vitiello (Torre del Greco).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino recupera pezzi importanti, Cuesta perde difensori ma ritrova certezze: all’Arena due squadre in cerca di punti pesanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità