Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Cronaca venerdì 04 luglio 2014 ore 16:50

Idee di impresa innovative, le premia la Start Cup

Il concorso premierà i migliori Business Plan della Toscana nel settore accademico e imprenditoriale. Il 7 luglio un seminario di orientamento



PISA — Il via alla Start Cup Toscana, la competizione promossa dagli atenei toscani per premiare le idee di impresa innovative nate nel settore della ricerca accademica e in quello imprenditoriale. Il vista del concorso è previsto, per il 7 luglio, un seminario di orientamento e formazione per la stesura di un Business Plan (piano strategico d’impresa), a cui sarà possibile iscriversi entro venerdì 4 luglio.

I vincitori della Start Cup saranno ammessi a concorre per il Premio nazionale per l’innovazione.

L’iniziativa è rivolta a persone e aziende con un’idea imprenditoriale basata sulla ricerca scientifica e tecnologica e a coloro che hanno un’impresa innovativa nata dopo il 1 gennaio 2014. Le domande di partecipazione, che consistono nella presentazione del Business Plan, scadranno il 26 settembre.

Per favorire la partecipazione alla nuova edizione della Start Cup la scuola superiore Sant’Anna, l’università di Pisa e la scuola Normale hanno organizzato una giornata di orientamento e di formazione che si svolgerà il 7 luglio alle 9 nell’aula magna del Sant’Anna, con lo scopo di informare gli interessati al concorso su come elaborare un piano strategico d’impresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni