QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°19° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 21 maggio 2019

Attualità giovedì 24 gennaio 2019 ore 14:15

Il catalogo soci della Banca di Pescia e Cascina

Il presidente Papini e il direttore Giusti

Presentata l’offerta di vantaggi di natura bancaria e extrabancaria riservata ai 6000 Soci di Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo



CASCINA — “I soci per Banca di Pescia e Cascina rappresentano il capitale umano della nostra banca, la sua anima. Con la loro partecipazione alla vita aziendale, si fanno portavoce delle esigenze economiche, sociali e culturali del territorio, permettendo alla banca di contribuire al soddisfacimento delle stesse”.

Lo hanno detto il presidente Franco Papini e il direttore generale Antonio Giusti, nel corso della presentazione del Catalogo Soci, l’offerta di vantaggi di natura bancaria e extrabancaria riservata ai 6000 Soci di Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo ed ai loro famigliari.

“Quelli di natura bancaria hanno un valore importantissimo in termici economici che la Banca sostiene in virtù della missione che gli è affidata ovvero quella di banca del territorio, a sostegno della comunità”. Alcuni benefici sono accessibili a tutti, basta aver aperto un c/c e l’emissione della carta bancomat e di credito sono gratuite. In altri casi, ad esempio se si hanno dei risparmi da investire piuttosto che se si ha da fare un prestito o un mutuo, vi sono una serie di agevolazioni che consentono al Socio di risparmiare cifre importanti, come ad esempio lo sconto fino ad un importo massimo del 50% sulle spese semestrali di gestione e di amministrazione titoli o sulle commissioni di istruttoria sui mutui.

Sono in programma 6 gite in Italia e all’estero fortemente scontate per i Soci e 4 gite, invece, gratuite, di un giorno;

“La novità di quest’anno è però il cosiddetto pacchetto Scuola -hanno detto i vertici della Banca-. Abbiamo ideato 3 finanziamenti a tasso zero (per l ’acquisto di libri e materiale scolastico, per il pagamento delle tasse universitarie, per il pagamento di un viaggio studio all’estero) e due concorsi per borse di studio per studenti di scuole medie inferiori, superiori e università”.

Confermate le iniziative Il Nostro Territorio ci sta a Cuore, un concorso che consiste in un concorso on line in cui è richiesto ai cittadini di dare la propria preferenza tra i progetti di intervento proposti, volti alla riqualificazione e sostegno del territorio, Uso consapevole del denaro, progetto di educazione finanziaria rivolto agli studenti delle classi quinte delle scuole di primo grado e delle classi prime delle scuole secondarie, Benvenuti in Banca con la quale la Banca ha pensato di mettere gratuitamente a disposizione delle associazioni o enti sociali, le sale conferenze in via Alberghi a Pescia e in viale Comaschi a Cascina. E Soci a teatro, grazie alla quale i Soci ed un loro accompagnatore, fino al limite del numero ei posti messi a disposizione dai teatri, possono assistere ad un evento dei teatri di Pescia, Cascina e Lucca;

“L’invito è seguirci sulla nostra pagina Facebook o per mail, A tal riguardo, i Soci che ancora non l’avessero fatto possono comunicare l’indirizzo mail alle filiali”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità