Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA21°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Cronaca lunedì 16 giugno 2014 ore 06:30

Il futuro del mare si decide a Marina

Venerdì un convegno per proporre un Osservatorio sul mare



PISA — Venerdì 20 giugno, alle 9,30, all’hotel L’Incanto di Boccadarno a Marina di Pisa, si terrà il convegno Il futuro del mare. Il mare, l’area marina protetta, risorse, vincoli e cultura.

All’iniziativa, presieduta e coordinata da Fabiano Corsini membro del Forum Salviamo il Paesaggio e, introdotta da Renzo Moschini presidente del Gruppo di San Rossore, parteciperanno: Silvio Greco, responsabile ambiente Slow Food; Vittorio Alessandro, presidente Parco Nazionale Cinque Terre; Giuseppe Bonanno, presidente Parco Nazionale della Maddalena; Enzo Valbonesi, responsabile Parchi della regione Emilia Romagna; Daniela Addis, esperta Aree Protette Marine; Ylenia Zambito, assessore all’urbanistica del Comune di Pisa; Fabrizio Manfredi, presidente del Parco Migliarino San Rossore; Leonardo Tunesi, dirigente di ricerca all’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale; Sergio Paglialunga, esperto Aree Marine Protette; Stefano Bottai, Boccadarno Spa; Paolo Ghezzi, vicesindaco del Comune di Pisa; Giovandomenico Caridi, amministratore unico della Spa Navicelli di Pisa; concluderà Anna Rita Bramerini, assessore regionale all’ambiente. Interverranno anche rappresentanti di associazioni legati alla nautica, agli alberghi e alla pesca. Nel corso del convegno verrà lanciata la proposta di istituzione di un Osservatorio sul mare.

L’evento, organizzato dal Gruppo di San Rossore, dal forum Salviamo il Paesaggio e da Slow Food Condotta Pisa Montepisano, fa parte del programma della rassegna Marina Slow.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino aggiornato alle ultime 24 ore segnala 4 nuovi decessi riconducibili al virus in Toscana: 2 sono stati registrati in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca