Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 16 giugno 2014 ore 06:30

Il futuro del mare si decide a Marina

Venerdì un convegno per proporre un Osservatorio sul mare



PISA — Venerdì 20 giugno, alle 9,30, all’hotel L’Incanto di Boccadarno a Marina di Pisa, si terrà il convegno Il futuro del mare. Il mare, l’area marina protetta, risorse, vincoli e cultura.

All’iniziativa, presieduta e coordinata da Fabiano Corsini membro del Forum Salviamo il Paesaggio e, introdotta da Renzo Moschini presidente del Gruppo di San Rossore, parteciperanno: Silvio Greco, responsabile ambiente Slow Food; Vittorio Alessandro, presidente Parco Nazionale Cinque Terre; Giuseppe Bonanno, presidente Parco Nazionale della Maddalena; Enzo Valbonesi, responsabile Parchi della regione Emilia Romagna; Daniela Addis, esperta Aree Protette Marine; Ylenia Zambito, assessore all’urbanistica del Comune di Pisa; Fabrizio Manfredi, presidente del Parco Migliarino San Rossore; Leonardo Tunesi, dirigente di ricerca all’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale; Sergio Paglialunga, esperto Aree Marine Protette; Stefano Bottai, Boccadarno Spa; Paolo Ghezzi, vicesindaco del Comune di Pisa; Giovandomenico Caridi, amministratore unico della Spa Navicelli di Pisa; concluderà Anna Rita Bramerini, assessore regionale all’ambiente. Interverranno anche rappresentanti di associazioni legati alla nautica, agli alberghi e alla pesca. Nel corso del convegno verrà lanciata la proposta di istituzione di un Osservatorio sul mare.

L’evento, organizzato dal Gruppo di San Rossore, dal forum Salviamo il Paesaggio e da Slow Food Condotta Pisa Montepisano, fa parte del programma della rassegna Marina Slow.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca