Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PISA21°37°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità venerdì 02 giugno 2023 ore 11:00

Il Pisa Scotto Festival torna con grandi ospiti

Da sinistra: il sindaco Conti, la direttrice artistica Petrucci, Paoletti Tangheroni e Balzi

Politica, cultura e scienza, ma anche tanto altro: la rassegna di eventi al Giardino Scotto arriva alla sua terza edizione e fa beneficienza



PISA — Ci saranno Vittorio Sgarbi e Gabriella Greison, ma anche Pierferdinando Casini e i sindaci del Pisano. Torna al Giardino Scotto il Pisa Scotto Festival, la rassegna culturale che dal 5 al 14 Giugno animerà lo spazio verde del Lungarno Fibonacci.

La kermesse, giunta quest'anno alla sua terza edizione, voluta dal Comune e dalla Fondazione Teatro di Pisa, sarà affiancata anche da salotto itinerante de "La Pisaniana". Inoltre, ogni serata avrà uno scopo benefico, con una raccolta fondi per l'emergenza alluvione in Emilia-Romagna.

"Si apre un’estate ricca di eventi culturali, di spettacolo, di musica, di teatro - ha detto il sindaco Michele Conti - nella scorsa consiliatura abbiamo definito per ogni spazio pubblico della città una missione specifica che li potesse valorizzare al meglio e che permettesse alla cittadinanza di goderne in pieno. Adesso si tratta di migliorare ulteriormente l’offerta, accogliendo le proposte delle associazioni e degli operatori culturali e dei professionisti del settore".

Torneranno anche le serate dedicate alle degustazioni, che avranno come protagonisti I pisani più schietti, il format della delegazione di Pisa della Federazione italiana sommelier albergatori e ristoratori.

"Un vivere lo spazio più suggestivo della nostra città che diventerà abitudine nella quotidianità dei pisani e non solo - ha commentato Massimo Balzi, direttore di produzione Pisa Scotto Festival - vedo un punto di riferimento dal pomeriggio fino a tarda serata, uno spazio per cultura, momenti ricreativi e di convivialità. Il modello di salotto della Pisaniana si arricchisce e trova la sua naturale e più opportuna evoluzione".

"Il Teatro Verdi ha un legame speciale con il Giardino Scotto vocato agli incontri culturali, come ci racconta il sipario storico di Annibale Gatti dipinto nel 1867, che fa da sfondo al nostro palcoscenico - ha concluso Patrizia Paoletti Tangheroni, presidente della Fondazione Teatro di Pisa - siamo molto orgogliosi che il Teatro, attraverso l’evento del 9 Giugno, possa contribuire ad estendere la partecipazione, già cospicua, alla raccolta fondi per gli abitanti dell’Emilia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ha ampliato la platea delle famiglie destinatarie della carta acquisti con un contributo una tantum dedicato ai nuclei di una o due persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità