Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 10 luglio 2015 ore 08:00

Il polo tecnologico allo Smau

Ci rasanno due startup dell'incupatore d'impresa di Navacchio che hanno creato un'app che aiuta a ricordare le cose e una per i turisti



CASCINA — Ttto pronto per la seconda edizione di Smau e Toscana Technologica, che si svolgerà a Firenze alla Fortezza Da Basso, il 14 e 15 luglio.

Protagonisti dell’evento saranno le imprese toscane, tra cui oltre 400 startup per mostrare i propri prodotti e servizi pronti a rinnovare il business delle imprese mature, tra queste saranno presenti anche due startup dell’Incubatore d’Impresa del Polo Tecnologico di Navacchio, Beeapp e Zonzofox. 

Beeapp sarà presente con WeNote, l’app che  aiuta a ricordare la cosa giusta al momento e al posto giusto. WeNote è stata lanciata da pochissimi giorni su Indiegogo, la piattaforma di crowdfunding, per raccogliere i fondi necessari al suo completamento. Pensata per chi condivide uno stesso ambiente, come un ufficio o un’abitazione, WeNote è l’unica app, basata su tecnologia beacon, che permette di ricordarsi tutto, essere sempre organizzati e stare facilmente in contatto con le persone che vivono o lavorano con te. Con WeNote puoi impostare promemoria localizzati per riceverli quando entri o esci da un luogo. L’applicazione permette anche la condivisione delle note con gli altri, ponendosi come sistema di comunicazione e messaggistica intelligente in grado di rendere più efficiente la vita di tutti i giorni. 

Obiettivo di Zonzofox  è invece semplificare la vita ai turisti che visitano le città italiane. L'app ZonzoFox (scaricabile gratuitamente su dispositivi iOS e Android) in un attimo ti crea un itinerario su misura tenendo conto di dove ti trovi, di cosa ti piace e di quanto tempo hai, guidandoti "a zonzo" per la città e fornendoti passo passo tutte le informazioni di cui hai bisogno. Molto utile per chi non ha pianificato, si trova in città per poco tempo e non sa dove andare. Chi invece cerca ispirazione e ama pianificare con ZonzoFox può costruirsi la propria guida su misura prendendo spunto dai contributi della gente del luogo e dal gran numero di schede informative presenti sull'app, che spaziano da cosa vedere a dove mangiare cibo tipico, da dove fare shopping a cosa fare la sera o nel weekend. Una guida turistica di facile fruizione che si candida a diventare un compagno di viaggio indispensabile per le prossime vacanze.
ZonzoFox e Beeapp vi aspettano il 14 e 15 luglio agli stand A10 e A11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità