Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PISA18°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Attualità venerdì 10 ottobre 2014 ore 16:20

Ora i licei hanno tetti senza amianto

Le palestre di Galilei e Matteotti sono state riaperte dopo i lavori di manutenzione



PISA — Le palestre del liceo classico Galilei e dell'Ipsact Matteotti di Pisa sono state inaugurate nella mattina di venerdì 10 ottobre. Gli interventi hanno coinvolto anche le ex cucine delle scuole medie Fucini, ora trasformate in un laboratorio didattico-scientifico aperto a tutti gli istituti comprensivi di primo e secondo grado del territorio.

Presenti all'evento, insieme ai dirigenti, i docenti e gli studenti delle scuole, anche l'assessore provinciale con delega all'istruzione Miriam Celoni e l'assessore alle politiche socio-educative del comune di Pisa Marilù Chiofalo.

"Finalmente queste strutture sono state restituite agli allievi del complesso didattico di via Benedetto Croce e alla città -commenta Celoni-. Un'evento, la loro riapertura, che vogliamo definire un investimento più che una spesa e che è stato reso possibile dalla collaborazione tra gli assessorati provinciali e quelli del comune di Pisa".

Ancora in fase di completamento, invece, gli interventi nelle palestre degli istituti Dini e Pacinotti: "Queste altre strutture -spiega Celoni- hanno bisogno di un maggiore investimento di tempo perchè devono essere completamente rimesse a nuovo, ma speriamo di poterle inaugurare al più presto".

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno