Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:23 METEO:PISA-1°4°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lacrime, abbracci, canti: a Milano i funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi. Il videoracconto
Lacrime, abbracci, canti: a Milano i funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi. Il videoracconto

Attualità Venerdì 10 Ottobre 2014 ore 16:20

Ora i licei hanno tetti senza amianto

Le palestre di Galilei e Matteotti sono state riaperte dopo i lavori di manutenzione



PISA — Le palestre del liceo classico Galilei e dell'Ipsact Matteotti di Pisa sono state inaugurate nella mattina di venerdì 10 ottobre. Gli interventi hanno coinvolto anche le ex cucine delle scuole medie Fucini, ora trasformate in un laboratorio didattico-scientifico aperto a tutti gli istituti comprensivi di primo e secondo grado del territorio.

Presenti all'evento, insieme ai dirigenti, i docenti e gli studenti delle scuole, anche l'assessore provinciale con delega all'istruzione Miriam Celoni e l'assessore alle politiche socio-educative del comune di Pisa Marilù Chiofalo.

"Finalmente queste strutture sono state restituite agli allievi del complesso didattico di via Benedetto Croce e alla città -commenta Celoni-. Un'evento, la loro riapertura, che vogliamo definire un investimento più che una spesa e che è stato reso possibile dalla collaborazione tra gli assessorati provinciali e quelli del comune di Pisa".

Ancora in fase di completamento, invece, gli interventi nelle palestre degli istituti Dini e Pacinotti: "Queste altre strutture -spiega Celoni- hanno bisogno di un maggiore investimento di tempo perchè devono essere completamente rimesse a nuovo, ma speriamo di poterle inaugurare al più presto".

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solamente due acquisti su undici hanno reso, gli altri tra infortuni e difficoltà di adattamento hanno tradito le aspettative. Serve una sterzata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità