
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 15:15
Inaugurati i due nuovi fontanelli

Quelli di via Cei e di piazza Deledda a Musigliano si aggiungono a quello di San Frediano. In tre anni i cittadini hanno risparmiato 252mila euro
CASCINA — Il Comune ha inaugurato stamattina, venerdì 6 marzo 2015, due nuovi fontanelli di acqua potabile gratuita, uno in via Cei a Cascina e uno in piazza Deledda a Musigliano. I due distributori hanno avuto un costo di circa 18 mila euro ciascuno ed erogano acqua gassata e naturale.
Adesso il territorio di Cascina è dotato di tre fontanelli pubblici. Ai due inaugurati oggi, si aggiunge infatti quello in funzione dall'aprile 2012 in piazza Cacciamano, a San Frediano.
Nei suoi quasi tre anni di attività, il fontanello di San Frediano ha erogato 1.260 metri cubi di acqua (il 60 per cento gassata, il 40 naturale), pari a un milione e 260mila litri, che equivalgono a 840mila bottiglie di plastica da 1,5 litri. Considerando il prezzo medio di una bottiglia d'acqua da un litro e mezzo in 30 centesimi, i cittadini hanno quindi risparmiato circa 252mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI