
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca giovedì 10 aprile 2014 ore 11:35
Incontro per parlare di posturologia

In questo incontro genitori e bambini avranno la possibilità di parlare di attività sportiva fatta nel modo giusto ed educazione posturale
PISA — Un importante appuntamento si svolgerà il 12 aprile al Centro infanzia, adolescenza e famiglia de La casa di Mary Poppins, la ludoteca riconosciuta dal Comune di Pisa della Pallavolo Ospedalieri inserita nel parco pubblico di via Abba (zona Porta a Lucca) con il dibattito parliamo di posturologia con la presenza di Francesco Spataro, specialista in medicina fisica e riabilitazione ed esperto in posturologia clinica.
Sarà una buona occasione per parlare dello sviluppo delle capacità motorie dei bambini, aspetto fondamentale del processo educativo, che va a collegarsi con l'esigenza degli stessi di divertirsi attraverso il gioco, sviluppando, nel contempo, il rapporto tra conoscenza e libertà.
Si parlerà anche di educazione posturale integrata alle altre forme di educazione (alimentare, scolastica e familiare). L'incontro, a ingresso gratuito, è previsto per le 16,30, preceduto da una merenda per bambini che si svolgerà a partire dalle 16. A seguire giochi all'aperto e in ludoteca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI