Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 25 settembre 2018 ore 20:35

Incubo incendi, ora tocca a Vecchiano

Le fiamme dietro Vecchiano

Le fiamme sono divampate in serata sul monte di Avane. Il rogo è abbastanza esteso, sul posto stanno operando i vigili del fuoco



VECCHIANO — Sembra non finire l'incubo incendi nella zona pisana, con un nuovo rogo che si è sviluppato nel comune di Vecchiano.

Fiamme molto alte sono divampate in serata sul monte di Avane. Sul posto vigili del fuoco e altro personale antincendio.

Il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio, si trovava fino alle 20 circa a Calci in sostegno al collega calcesano Ghimenti quando è stato raggiunto dalla notizia ed è rientrato immediatamente.

Il rogo di Vecchiano, che ormai tutti indicano come doloso, è scoppiato durante la visita del ministro Centinaio alla centrale operativa di Calci, dove si erano radunati alcuni consiglieri regionali dopo che era stato annunciato lo scioglimento della seduta a Firenze per permettere loro di raggiungere il ministro in visita.

I vigili del fuoco confermano che non c'è collegamento fra il rogo del Monte Serra e quello di Avane, dove non ci sono state evacuazioni ma solo alcuni allontanamenti volontari. I vigili del fuoco prevedono che il vento spinga le fiamme verso la cava dismessa e quindi si esauriscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio monte Serra vecchiano
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità