Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Cronaca Domenica 13 Aprile 2014 ore 14:25

Infrastrutture e trasporti da tutto il mondo

Dal 22 al 25 aprile, la città ospiterà la conferenza promossa dal dipartimento di Ingegneria civile e industriale dell’Università



PISA — Dopo la Cina e il Brasile, è stata scelta Pisa, come sede della III ICTI 2014, International Conference on Transportation Infrastructures (la Conferenza Internazionale sulle Infrastrutture dei Trasporti), promossa dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università in collaborazione con l’International Society for Maintenance and Rehabilitation of Transportation Infrastructures (iSMARTi).
Tre giorni di incontri alla Facoltà di Ingegneria, da martedì 22 a venerdì 25 aprile, per affrontare le tematiche legate allo sviluppo sostenibile e alla conservazione della rete infrastrutturale, attraverso azioni ecologicamente efficienti e produttive. Il convegno dal titolo, Sustainability, Eco-Efficiency, and Conservation in Transportation Infrastructure Asset Management, ha lo scopo di presentare e discutere, grazie agli interventi di ingegneri, manager e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, proposte e azioni ecosostenibili ed economicamente competitive per il mantenimento e la salvaguardia delle reti di comunicazione.
La manifestazione prevede sessioni plenarie sulla conservazione ingegneristica, lezioni di approfondimento, programmi tecnici specifici, presentazioni di aziende leader nel settore della qualità e dell'innovazione, conferenze e workshop dedicati agli aeroporti e alle nuove reti ferroviarie ad alta velocità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità