Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 15:42
Innovazione, "Toscana all'avanguardia"

L'ambasciatore Philips: "L'Italia ha tutte le carte in regola, ma è necessario incitare gli studenti a restare qui e non andare all'estero"
PISA — "La Toscana è all'avanguardia per cultura, gusto, innovazione e design nel mondo. Pisa, in questo quadro, può esercitare una leadership internazionale, grazie ai suoi centri d'eccellenza come questa università e il suo istituto di biorobotica". L'ambasciatore degli Stati Uniti in Italia e nella repubblica di San Marino, John Philips, lo ha detto nel corso dell'incontro, che si è svolto questa mattina all'istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant'Anna.
"Qui ci sono tutte le strutture per lavorare in questo campo. E penso che la Toscana sia una sorta di Silicon Valley dell'innovazione. Le strutture ci sono e gli italiani hanno le carte in regola ma vanno incitati gli studenti a restare qui e non andare all'estero"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI