Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 12:25

Internet Festival, spazio alle testate on line

Ospiti dello stand della Regione, sotto le Logge dei banchi. Gli appuntamenti principali di oggi



PISA — Taglio del nastro per la III edizione dell’Internet Festival di Pisa con il tema Materia prima per la rivoluzione digitale

Nello stand della Regione, sono ospiti le testate on line della Toscana, compresa Qui News Pisa, sotto le Logge dei banchi. 

Inaugurazione oggi, alle 15: un drone sorvolerà piazza XX settembre e Ponte di Mezzo. 

L'occasione, per chi fa web, è anche quella di riflettere su temi importanti, come il diritto all'oblio, visto che le Autorità europee sono al lavoro su criteri comuni per garantirlo, dopo la sentenza sul diritto all'oblio della Corte di Giustizia dell'Ue di maggio che ha riconosciuto il diritto ad essere "de-indicizzati" dal motore di ricerca e ha imposto a Google di provvedere alle richieste degli utenti e le Autorità Ue garanti della privacy hanno deciso di elaborare criteri comuni per gestire i ricorsi e i reclami presentati da utenti che si sono visti opporre un rifiuto da Mountain View. 

Venerdì 10 ottobre, con l'Internet Festival ancora in svolgimento, a Firenze, ci sarà il Forum dei Giornalisti del Mediterraneo.

Tra gli appuntamenti in programma a Pisa, per oggi, c'è Il Bosone e la materia prima della Rete, un viaggio all'interno del Cern di Ginevra in collegamento con Guido Tonelli, al Polo Fibonacci, alle 15,30. 

Alle 16 si inaugura il Geoide in piazza dei Cavalieri e a seguire Memorie senza frontiere, dibattito con Gabriele Salvatores in collegamento Skype

Alle 17, Flash mob tra Ponte di Mezzo e piazza 20 settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità