Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Politica sabato 27 giugno 2015 ore 13:00

"Investire su ricerca, sviluppo e innovazione"

Mazzeo: "Le industrie della nostra provincia possono crescere"



PISA — "Il 2014 dell’economia pisana si è chiuso con l’ennesima contrazione. Ma i numeri ci raccontano che le industrie della nostra provincia hanno ancora una grande capacità di crescita e che possono superare anche i livelli di produttività raggiunti prima della crisi. Per farlo, però, serve il potenziamento delle infrastrutture, la semplificazione della pubblica amministrazione, un ripensamento profondo del modello di accesso al credito e un forte investimento su ricerca e sviluppo di qualità. Un risultato che potremo ottenere più facilmente se i territori della costa lavoreranno tutti insieme e se sapremo far viaggiare tutta la Toscana davvero a un’unica velocità". ‪


Così il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo commenta i dati presentati dalla Camera di Commercio in relazione all’andamento dell’economia provinciale del 2014.

“Positivo - conclude Mazzeo - è in particolar modo il dato sulle start up innovative e le aziende dell'alta tecnologia che, facendo leva sull’innovazione, fanno registrare performance migliori rispetto agli altri comparti. Come abbiamo detto più volte è quello il settore nel quale dobbiamo investire con forza aiutando in maniera concreta le imprese che vogliono nascere e svilupparsi sul territorio. Certo ancora non basta e serve adesso investire su un sistema dell’innovazione ancora più avanzato che riesca ad attirare capitali di rischio sul nostro territorio. Per fare questo credo fortemente che dobbiamo superare la logica dei finanziamenti a pioggia puntando piuttosto sul cosiddetto pre commercial procurement, vale a dire appalti finalizzati alla conclusione di contratti che vengono attivati ancora prima della commercializzazione di un determinato prodotto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità