Pisa Sporting Club mercoledì 28 maggio 2025 ore 07:30
Inzaghi e Pisa, oggi confronto a Forte dei Marmi

Incontri tra il tecnico e i dirigenti per pianificare la stagione in Serie A. Sullo sfondo resta l’interesse vivo del Palermo.
PISA — Filippo Inzaghi è a lavoro con la dirigenza del Pisa per impostare le basi della prossima stagione. Il tecnico nerazzurro, dopo un breve passaggio a Pisa, si è spostato a Forte dei Marmi per discutere con i vertici del club i dettagli della programmazione in vista della Serie A. Presenti agli incontri Giovanni e Giuseppe Corrado, il ds Davide Vaira e Alexander Knaster, di recente negli Stati Uniti.
Al centro del confronto c’è il progetto tecnico per affrontare una categoria che lo stesso Inzaghi definisce “un altro sport”. Il mister, che ha ribadito più volte la volontà di restare e fare bene, cerca un percorso costruito con continuità, senza gli errori vissuti nelle sue precedenti esperienze in A.
L’interesse del Palermo per Inzaghi resta, ma in società si respira ottimismo. Il legame con il club e la solidità del progetto nerazzurro spingono verso la conferma. Lo stesso presidente Corrado ha chiarito la direzione: servono giocatori esperti, abituati alla categoria, per costruire una squadra competitiva. La salvezza passa dalla scelta dei profili giusti e da una rosa pronta alla sfida.
Tutto lascia pensare che il binomio Pisa-Inzaghi continuerà anche in Serie A. Ma il confronto in corso servirà a mettere in chiaro priorità, ruoli e mercato, per affrontare al meglio una stagione che rappresenta molto più di un traguardo.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI