
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 12 marzo 2014 ore 13:40
Ippicoltura ed endurance, se ne parla a San Rossore

Il 12esimo seminario è organizzato dalla Filiera ippica toscana
PISA — La Filiera ippica toscana organizza il 12esimo seminario di ippicoltura per discutere L’endurance tra regolamenti, opportunità e competenze tecniche.
L’ evento sarà sabato 15 marzo, alle 9,30 al ristorante dell’ippodromo di San Rossore
Il seminario è riconosciuto dalla Federazione italiana sport equestri ed è valido ai fini dell'aggiornamento per tecnici r.e. e tecnici endurance.
Parteciperanno a l dibattito il segretario Fit Luca Arzilli, Livio Magni a rappresentare il dipartimento di scienze veterinarie di Pisa, il referente regionale Fise Massimo Bencini e il presidente della Sim Stefano Falaschi.
Tra gli argomenti che verranno trattati durante la giornata, la Parendurance, nuova disciplina per cavalieri con disabilità, l’alimentazione e la forgiatura del cavallo. Sono previste, per i partecipanti, anche prove pratiche di ferratura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI