Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:40 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morta Lina Wertmüller. La notte in cui a 91 anni vinse l'Oscar alla carriera: «Lo dedico a mia figlia»

Sport sabato 08 marzo 2014 ore 08:45

Istruttori non solo di Pisa a scuola di shido pilates e pila-fit reformer

Uno stage per chi vuole insegnare e imparare questa ginnastica funzionale



PISA — Istruttori provenienti da Livorno, Marina Di Pisa, Pisa, Cascina, Fornacette, Vecchiano, San Giuliano Terme e Pontedera si sono dati appuntamento a Pisa. L'occasione è stata il secondo stage istruttori di shido pilates e pila-fit reformer inerente alla Fski.
L’evento diretto da Gianluca Mariani, direttore tecnico nazionale, ideatore e fondatore delle discipline, nelle tre ore di allenamento ha approfondito le tematiche connesse all’ottimale stato di salute e di sensibilizzazione sugli effetti benefici del movimento fisico legate alla ginnastica funzionale.
Questo tipo di allenamento, infatti, nasce come risposta all’abuso di attrezzature sportive che tappezzano le palestre di tutto il mondo. Il principio fondamentale della ginnastica funzionale è quello di attivare in maniera complessa, ma naturale, i propri muscoli compiendo azioni che risultano in fondo facilmente gestibili, in quanto ricordano movimenti che vengono spesso quotidianamente compiuti. Shido Pilates una ginnastica personalizzata filo giapponese che attraverso un complesso insieme di esercizi ottiene rapidamente e senza traumi, il potenziamento e la tonificazione muscolare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio intervento notturno delle forze dell'ordine su richiesta di una donna di 30 anni. Bloccato un uomo dopo un'aggressione sul ponte della Fortezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità