Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 11:41

La cardiologia pisana è la migliore in Italia

Maria Grazia Bongiorni

Le opinioni dei pazienti riportate in una speciale classifica che cataloga le "recensioni" su ospedali, case di cura e professionisti



PISA — La Cardiologia diretta dalla dottoressa Maria Grazia Bongiorni è la migliore d’Italia. Lo dicono i pazienti nella classifica stilata su QSalute.it un portale molto noto sul mondo della salute e della sanità italiana, dove si possono leggere e inserire recensioni su ospedali, case di cura, professionisti e trovare quindi informazioni preziose grazie alle testimonianze di altri pazienti. Un po’ come è Tripadvisor per alberghi e ristoranti. Il meccanismo di funzionamento è la compilazione di un menù a tendina quindi il criterio di valutazione non è scientifico ma basato sulla sintesi delle recensioni espresse da migliaia di utenti. E quelle lasciate sulla Cardiologia pisana sono tutte positive e non lasciano davvero spazio a dubbi.

Nei commenti lasciati si fa riferimento sempre al lavoro di squadra, al grande affiatamento, alla gentilezza e alla grande professionalità di tutti i cardiologi, degli infermieri, dei tecnici e di tutto il personale che lavora con lei, insieme al senso di una leadership fondata tutta sulla responsabilizzazione di ognuno verso il paziente. Poi si citano anche per nome, quasi tutti, perché per ogni paziente curato c’è stato un camice bianco che ha lasciato il segno. Molti ringraziano per esser stati salvati, chi per un pacemaker infetto da togliere e da reimpiantare, chi per una fibrillazione atriale complicata, chi per le difficoltà di un intervento di asportazione dei tanti brandelli di catetere infetti calcificati in giro per l’organismo, che nessun altro ospedale si era sentito di fare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica