Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 09 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità venerdì 25 luglio 2014 ore 16:00

La Certosa rappresenta la Toscana. All'Expo e per il Fai

Uno dei luoghi scelti per presentare la partecipazione all'Esposizione universale e tra i luoghi del cuore più votati della Regione



CALCI — È stata scelta come uno dei luoghi dai quali la Toscana ha presentato la sua Esposizione universale 2015. Ed è anche il luogo del cuore più votato nella campagna del Fondo Ambiente Italiano. 

La Certosa di Calci è la Toscana. O, almeno, quella parte di regione che si ferma per riflettere, che trova la bellezza nei dettagli, che starebbe ore a guardare un gioco d'ombre o ascoltare un insetto volare. 

Un luogo vivo, la Certosa, impegnato a rivivere ogni giorno. 

Anche grazie alle migliaia di firme raccolte: sono passati poco più di due mesi dall’inizio della settima edizione dei Luoghi del Cuore Fai. 

Degli oltre 150mila voti già raccolti, tra più di 9mila differenti luoghi, in Toscana spicca proprio la Certosa, dichiarata monumento nazionale appena dopo l’Unità d’Italia e segnalata per degrado. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fratelli d’Italia presenta un esposto, “Uso improprio di Alert System”. Il sindaco Betti replica, “Solo informazioni, polemica fuori luogo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità