comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°29° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Ragazzo scomparso ritrovato 8 anni dopo: il caso a «Chi l'ha visto»

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 13:00

La Fanfara a cavallo incanta Pisa

Diciotto cavalieri in divisa storica su cavalli bianchi hanno sfilato in città da via San Francesco fino a Piazza dei Miracoli



PISA — La Fanfara a cavallo della Polizia di Stato ha sfilato ieri per le vie della città in occasione della cerimonia di apertura del Toscana Endurance Lifestyle 2019, con una esibizione finale che si è svolta in Piazza del Duomo.

Diciotto cavalieri in divisa storica su cavalli bianchi, simbolo dei trombettieri a cavallo, hanno sfilato per le vie della città partendo dalla Caserma della Polizia di Stato di via San Francesco percorrendo via Buonarroti, via San Lorenzo, via Consoli del Mare, Piazza dei Cavalieri, via dei Mille, via Santa Maria ed arrivando infine in Piazza dei Miracoli, dove si è svolta l'esibizione finale.

Alla cerimonia hanno preso parte anche le Autorità locali e numerose persone tra cittadini e turisti.

La Fanfara a cavallo della Polizia di Stato, con sede in Roma, è erede e custode delle più antiche tradizioni della cavalleria. Preposta come scorta d’onore allo Stendardo Nazionale concesso al Reparto a Cavallo nel 1965 in occasione del 113esimo anniversario della fondazione delle Guardie di Pubblica Sicurezza, partecipa a cerimonie, manifestazioni ed altri servizi di rappresentanza.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità