Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Cronaca martedì 01 aprile 2014 ore 13:32

La finanza smantella il racket dell'abbigliamento contraffatto

Nei guai cinque cinesi e tre senegalesi. I capi contraffati finivano per lo più nelle mani di cittadini senegalesi che li vendevano a Pisa e Firenze



PISA — Fabbricavano capi d'abbigliamento contraffatti con i marchi di varie case tra cui Armani, Gucci, Louis Vuitton, Nike, Fendi, Burberry’s, D&G, Hogan, Prada, Adidas, in laboratori che situati a ridosso della Fipili in vari comuni toccati dalla strada di grande comunicazione. I finanzieri di Pisa alla fine hanno smantellato il giro di contraffazione scoprendo 6 laboratori clandestini sequestrando 126mila capi d'abbigliamento falsi e 138 macchinari. Per cinque cittadini originari della Cina sono scattate le misure restrittive sulla base delle ordinanze di custodia cautelare autorizzare dal gip, adesso due si trovano carcere e tre ai domiciliari, mentre per tre cittadini originari è stato disposto l'obbligo di firma. Nell'operazione della fiamme gialle è stato anche eseguito il sequestro di 5 automezzi e di conti correnti su cui erano depositati 72mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno