QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi -0°6° 
Domani 4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 22 gennaio 2019

Cronaca mercoledì 05 marzo 2014 ore 18:56

La Folgore al Meyer per far sorridere i bambini

La banda dei paracadutisti ha suonato molte sigle dei cartoni animati



FIRENZE — L'idea era quella di portare un messaggio di solidarietà ai bimbi del Meyer e ai loro genitori. Il repertorio della banda della brigata paracadutisti Folgore, quindi, era tutto dedicato ai piccoli ospiti dell’ospedale pediatrico di Firenze: da Michey Mouse march a Mary Poppins, dal Re Leone alla Pantera rosa passando per Ufo robot e tanti altri.
La Banda, costituita nel 1980, è inquadrata organicamente nel centro addestramento di paracadutismo di Pisa ed è diretta dal primo maresciallo luogotenente Giuseppe Guggino.
La Banda della Folgore, oltre a partecipare a molteplici cerimonie militari, svolge un’intensa attività concertistica su tutto il territorio nazionale, eseguendo anche brani che affondano le radici nelle tradizioni musicali delle Regioni italiane.

Il complesso ha un organico di oltre 25 musicisti ed è formato da militari paracadutisti che svolgono, oltre alle prove musicali, i normali compiti addestrativi di ogni paracadutista: dall’addestramento al combattimento all’attività aviolancistica.

Servizio Video


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca