Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 16:00

La guerra nell’era dell’informazione

Lucia Goracci

Un incontro con Lucia Goracci, inviata di RaiNews24 che sta seguendo lo sviluppo dei conflitti in Siria e in Iraq e le vicende dei rifugiati



PISA — Siria, la guerra nell'era dell'informazione è il titolo dell’incontro con Lucia Goracci, inviata di RaiNews24, previsto per mercoledì 21 ottobre alle 17 alla Scuola Superiore Sant'Anna.

Il seminario sarà introdotto da Francesco Strazzari, docente di scienza politica, e sarà moderato dalla ricercatrice di scienza politica Serena Giusti, per affrontare il rapporto fra informazione e guerra, muovendo dall’analisi delle dinamiche nel teatro siriano.

“Nell’era dell’informazione – ricordano Strazzari e Giusti, presentando l’incontro con Lucia Goracci - la guerra è diventata anche guerra mediatica, con la quotidiana rappresentazione di vittime e carnefici: percezione della minaccia e formazione dell'opinione pubblica ne sono parte integrante. Il ‘caso Siria’ consentirà di approfondire temi interconnessi, sullo sfondo della crisi mediorientale, come il ruolo degli attori regionali e il rafforzamento – concludono i due docenti della Scuola Superiore Sant’Anna - di attori non statuali e transnazionali come l’Isis”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica