
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Spettacoli martedì 16 settembre 2014 ore 15:27
La locandiera di Goldoni in scena a Pisa

Previsti al palazzo dei Congressi due appuntamenti per il 21 settembre, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza
PISA — Mirandolina questa volta reciterà per i bambini cardiopatici. Il Tda teatro Varese porterà in scena a Pisa La locandiera di Carlo Goldoni per uno spettacolo di beneficenza. L'iniziativa prevede due appuntamenti domenica 21 settembre, uno alle 16 e uno alle 21, entrambi al Palazzo dei congressi di via Matteotti.
Per l'occasione la compagnia ha pensato di fare dell'opera un esempio di teatro pedagogico reinterpretando la figura di Mirandolina, la protagonista che nella commedia goldoniana si prende gioco dei sentimenti del Cavaliere ospite nella sua locanda.
Si esibiranno sul palco Lucia Malcovati, Sergio Stefini, Roberto Aielli, Raffaele Spina e Corrado Calda, per la regia di Silvia Donadoni e Raffaele Spina.
Le scene saranno curate da Massimi Barilli e i costumi da Francesca Piotti. A occuparsi delle luci di scena sarà invece Davide Umi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI