Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Attualità sabato 09 novembre 2024 ore 08:00

La scuola Fragale compie 50 anni

Stasera grande festa a partire dalle 17.30, per celebrare i momenti più significativi di un lungo mezzo secolo di attività



PISA — A partire da questo pomeriggio, la Scuola Fragale festeggerà un traguardo straordinario: 50 anni di attività, dedicati alla formazione nelle arti marziali e all'educazione sportiva. L'evento si terrà presso il Centro, dove a partire dalle 17:30 tutti gli appassionati e amici della scuola potranno partecipare a una celebrazione ricca di storia e significato.

La serata si aprirà con una presentazione visiva che ripercorrerà i momenti più significativi della Scuola Fragale. Saranno distribuiti opuscoli commemorativi e, su un megaschermo, scorreranno immagini e slide che narrano il lungo percorso della scuola, che ha saputo trasformare le arti marziali da discipline spesso guardate con pregiudizio a un'importante risorsa educativa e formativa per le nuove generazioni.

La scuola è nata dall'impegno del Maestro Roberto Fragale, il cui lavoro pionieristico ha contribuito a diffondere e sviluppare le discipline di combattimento in Italia. Grazie alla sua dedizione, quelle che un tempo erano viste solo come tecniche di lotta si sono evolute in attività che mirano alla crescita personale e atletica dei giovani.

Da semplice scuola di arti marziali, la Scuola Fragale è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento a livello nazionale. Negli anni, è stata un laboratorio di innovazione e professionalità, che ha saputo aggiornarsi per rispondere alle esigenze di una società in continua evoluzione. Questo percorso ha portato infine alla nascita del "Centro di Scienze Motorie Applicate", un vero e proprio polo di eccellenza per la preparazione atletica multidisciplinare.

A partire dalle 20:30, i festeggiamenti proseguiranno con una cena presso il ristorante “I Condottieri”, dove allievi, amici e sostenitori della scuola si riuniranno per celebrare il 50° anniversario. Sarà l’occasione per brindare e ricordare non solo i risultati raggiunti, ma anche i valori di impegno, dedizione e passione che hanno sempre guidato la Scuola Fragale.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità